Lo studio odontoiatrico Della Ragione è in grado di affrontare tutte le principali problematiche inerenti la salute della vostra bocca. La gamma di servizi a seguire elencata e poi discussa nelle singole sotto sessioni, è identificativa delle principali necessità in cui un paziente può incorrere. Per necessità di altra natura inerenti il vostro cavo orale, potete contattare il nostro ufficio e prendere un appuntamento per esporre la vostra problematica.
La Pedodonzia, od odontoiatria pediatrica, si occupa dell’odontoiatria rivolta ai bambini nei riguardi della prevenzione delle lesioni cariose e la cura degli elementi decidui e permanenti. Inoltre si occupa di educazione all’igiene orale, individuazione di disgnazie precoci e la ricerca di collaborazione con i piccoli pazienti al fine di stimolare in loro una sana cura del cavo orale.
La Gnatologia ma ancor di più la branca della Posturologia e Kinesiologia odontoiatrica è la branca medica che si occupa del sistema masticatorio – mascelle e degli elementi ad esse correlate: denti, articolazione temporomandibolare, muscoli della masticazione – dal punto di vista fisiologico, considerando i suoi disturbi, quali occlusione, movimenti mandibolari e sistema muscolare.
Il non perfetto allineamento dei denti o la loro non corretta intercuspidazione, provoca movimenti anomali da parte del condilo a cui consegue l'instaurarsi di una patologia dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM).
I sintomi sono diversi:
• cefalea;
• dolori ai muscoli del collo;
• tensione dei muscoli masticatori;
• rumori a livello dell'orecchio durante l'apertura o chiusura della bocca.
La terapia si avvale dell'uso di “BITE”, strumenti in resina che devono essere portati dal paziente secondo le indicazioni del dentista.
Lo studio dentistico Della Ragione; dispone di sofisticate apparecchiature che permettono l'immediato riscontro radiografico delle patologie, senza la necessità di recarsi presso altre strutture specializzate.
Si possono effettuare:
• radiografie Endorali digitali;
• panoramiche digitali;
• radiografie per indagini ortodontiche digitali;
• TAC per indagini implantari o di chirurgia orale con metodica Com Beam, la quale con bassa dose di radiazione permette l'esecuzione di tomografie assiali del massiccio facciale per indagini plantari e/o di chirurgia orale.